Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Termini e Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

 

1. INTRODUZIONE

1.1 Il sito web www.agromobile.it e qualsiasi applicazione mobile per il sito web ( il"Sito" ) è di proprietà e operato da Agromobile s.a.s., Viale ReginaMargherita 59, 98187 – Messina, Italia, ME – , C.F.  03283030835 ( "Agromobile","noi" o "nostro").


1.2 Le presenti condizioni, insieme con l'Informativa sulla tutela dei dati personali, regolano il rapporto tra Agromobile e ogni individuo che utilizza o accede al Sito e a qualsiasi contenuto o servizio disponibili attraverso di esso. Gli utenti sono persone che usano il Sito per accedere alle informazioni relative a Esperienze e Prodotti con lo scopo di acquistarli (in questo caso anche “Clienti”).

1.3 Le Condizioni Generali di Servizio costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra Agromobile e l' Utente (Cliente). Utilizzando o accedendo al Sito, piattaforme o sistemi di Agromobile, l'Utente (Cliente) accetta le presenti condizioni. L'Utente (Cliente) riconosce e accetta le condizioni contrattuali definite così come l' Informativa sulla tutela dei dati personali, alla quale si rimanda. Se l'Utente (Cliente) non è pienamente d'accordo con le condizioni contrattuali definite, non è autorizzato ad accedere o utilizzare il Sito.


1.4 Agromobile non autorizza nessuna persona a registrarsi a questo Sito a meno che non abbia la capacità giuridica per stipulare contratti legalmente vincolanti.


1.5 Agromobile può rivedere le presenti condizioni in qualsiasi momento pubblicando una versione aggiornata di questa pagina web. Si consiglia di visitare periodicamente questa pagina per visualizzare la versione più attuale delle Condizioni Generali di Servizio dal momento che queste sono vincolanti per l'Utente (Cliente).

 

2. DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

2.1 Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito www.agromobile.it sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Agromobile o dei suoi Partner e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.

 

2.2 Non è consentito estrarre e/o riutilizzare parti del sito senza l'espresso consenso scritto di Agromobile. In particolare, non è consentito utilizzare data mining,robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) al fine di riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del sito, senza l'espresso consenso scritto di Agromobile. Non è consentito neppure creare e/o pubblicare un proprio database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di esperienze e prodotti) del sito senza l'espresso consenso scritto di Agromobile.



3. ACCOUNT

3.1 Se l'Utente (Cliente) usa il sito Agromobile, questi è tenuto a mantenere riservati il proprio account e la propria password e a controllare l'accesso al proprio computer e ai propri dispositivi. L'Utente (Cliente) accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account e la propria password. L'Utente (Cliente) si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la propria password rimanga sicura e riservata e si impegna a informare Agromobile immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. L'Utente (Cliente) è tenuto ad assicurarsi e garantisce che i dati forniti ad Agromobile, e contenuti all'interno del proprio Account, siano veri, corretti e completi ed è tenuto a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite. L'Utente (Cliente) potrà accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione apposita del sito.

 

3.2 L'Utente (Cliente) non dovrà usare il sito Agromobile: in modo da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ad Agromobile, alle sue funzionalità, e ai suoi Partner, per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

 

3.3 Agromobile si riserva il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai servizi Agromobile, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a propria discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o degli altri documenti messi a disposizione sul sito, senza alcun obbligo di preavviso.

 

3.4 L'Utente (Cliente) non può rivendere a terzi i prodotti o i servizi acquistati attraverso questo sito web.

 

4. NEWSLETTER

4.1 L'Utente (Cliente), al momento della sua iscrizione o dell'acquisto senza registrazione al sito, riceverà sull'indirizzo di posta elettronica indicato la Newsletter periodica contenente informazioni, novità e Proposte di prossima pubblicazione ed accetta le presenti condizioni d'uso, che contengono anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Agromobile. La Newsletter sarà disponibile sia per gli utenti registrati sia per chi effettuerà l'acquisto di Ticket senza essere iscritto.

 

5. CONTRATTO

5.1 Agromobile s.a.s. non eroga i servizi né i prodotti oggetto delle Proposte. I prodotti e i servizi saranno erogati dai Partner, che saranno responsabili in via esclusiva nei confronti del Cliente per la conformità, l'esattezza, la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del prodotto. Agromobile si limita a rilasciare all'Utente (Cliente) dietro pagamento di un prezzo, di volta in volta stabilito, un Ticket in formato digitale che dovrà essere presentato al Partner per ottenere il prodotto/servizio richiesto. La restante somma che l'Utente (Cliente) dovrà pagare sarà per l'effettiva consegna/ordine/fruizione di prodotti e servizi, e andrà versata direttamente ai Partner che li erogheranno.

Agromobile invierà ai Partner i dati forniti dall'Utente (Cliente) per l'acquisto del Ticket, nonché i dati relativi alla richiesta/prenotazione dei prodotti e servizi che saranno erogati.

 

5.2 La prestazione del bene o del servizio potrà essere richiesta dal Cliente entro il termine di 60 giorni dall'acquisto del Ticket; allo spirare del predetto termine il Ticket non potrà essere utilizzato e i Partner non avranno alcun obbligo di fornire il bene e/o il servizio selezionato. La quota pagata, in questo caso, andrà persa e non sarà rimborsabile da Agromobile né tantomeno dai Partner.

Nel caso in cui in un primo momento il pagamento non abbia buon esito (ad es. per numero di carta di credito errato o per raggiungimento del limite della carta di credito), il Ticket non verrà emesso o non sarà ritenuto valido. In caso di mancata richiesta della consegna del bene o della prestazione del servizio entro il termine di validità del Ticket, il Cliente non avrà il diritto alla restituzione di quanto versato.

 

5.3 Qualora l'Utente (Cliente) abbia acquistato un servizio, la sua prestazione andrà normalmente richiesta e si svolgerà presso la sede dei Partner o altro luogo indicato nelle Proposte. La prestazione dovrà essere richiesta tramite presentazione del Ticket presso il Partner, al quale verrà pagato il restante importo. Il Ticket riporta un codice univoco che il Partner verificherà in base ad una sua lista. Il Ticket è trasferibile se non diversamente indicato nelle condizioni della Proposta, ma esclusivamente a titolo gratuito. È vietata la commercializzazione o altra attività lucrativa avente ad oggetto i Ticket da parte dell'Utente (Cliente), se non autorizzata nella Proposta o nel Ticket stesso. Salvo specificazione diversa, ciascun Ticket potrà essere utilizzato una sola volta.

 

5.4 Tuttavia, l'acquisto del Ticket non è perfezionato fintanto che il Cliente non riceve una e-mail da Agromobile che conferma l'accettazione della proposta. Agromobile si riserva espressamente la facoltà di rifiutare la Proposta di acquisto. Inoltre, anche se Agromobile ha accettato la proposta, essa può sciogliere il contratto in qualsiasi momento se esistono sospetti fondati che il cliente ha commesso o è in procinto di commettere una qualsivoglia truffa a danno di Agromobile, o dei Partner.

 

5.5 Alcune delle Proposte visualizzeranno un calendario che mostrerà all'Utente (Cliente) i periodi di disponibilità: selezionando le date di interesse l'Utente (Cliente) effettuerà automaticamente la prenotazione per usufruire della proposta, previo invio di comunicazione di conferma da parte di Agromobile o dei Partner. Nel caso in cui le date selezionate non siano disponibili al momento della prenotazione verrà inviata all'Utente(Cliente) una comunicazione di non disponibilità della Proposta. Qualora il calendario non sia disponibile, Il Cliente dovrà concordare il momento dell'erogazione della prestazione individualmente con i Partner.

.

5.6 Sono vietati la riproduzione, l'editing o la manipolazione dei Ticket. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita o altra attività non consentita, Agromobile s.a.s. si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al Partner relativo e di adire le vie legali.

 

 

6. RECESSO E RIMBORSO

6.1 Per legge l'Utente (Cliente) ha il diritto di recedere dall'acquisto del Ticket entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo alla ricezione dell'e-mail di conferma . Tuttavia,se il Cliente riscatta il proprio Ticket durante il superiore periodo, chiede espressamente di ricevere i servizi e accetta di perdere il diritto di recesso dall’acquisto del Ticket.

Se il Cliente recederà dal proprio acquisto del Ticket ai sensi del presente capitolo 6, Agromobile  rimborserà al Cliente i pagamenti effettuati per l' acquisto del Ticket entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui Agromobile sarà informata del recesso.

6.2 Se l' Utente (Cliente) non ha avuto la possibilità di riscattare il proprio Ticket prima della scadenza dei 14 giorni dall'acquisto per cause non imputabili allo stesso, l'Utente (Cliente) potrà ottenere un rimborso dello stesso. A questi fini, dovrà dimostrare, in modo soddisfacente per Agromobile, che la propria impossibilità a riscattare il Ticket non è a questi imputabile.

6.3 Se l'Utente (Cliente) riscatta il proprio Ticket ma il Partner non ha fornito come di dovere i beni o i servizi, o se ha un reclamo riguardo l'erogazione dei beni o dei servizi, dovrà attivarsi direttamente con il Partner. I Partner e non Agromobile sono responsabili per la fornitura e/o l’erogazione dei beni/servizi. Agromobile si limita a vendere e fornire il Ticket. Tuttavia, se il Cliente e il Partner non riescono ad accordarsi su come risolvere il problema, Agromobile può, dietro richiesta del Cliente, cercare di risolvere la vertenza tra il Cliente e il Partner.

6.4 Il rimborso in contanti sarà effettuato tramite il metodo originale di pagamento adottato. Se il metodo di pagamento originale è stato cancellato, è scaduto o è stato altrimenti modificato, l'Utente (Cliente) dovrà informare immediatamente Agromobile. Se verrà omessa tale comunicazione e l'Utente (Cliente) è stato rimborsato secondo il proprio metodo originale di pagamento, potrebbe essere necessario contattare la banca o il gestore di pagamenti per ottenere il rimborso. Agromobile effettua solo un rimborso.

6.6 L'Utente (Cliente) ha 30 giorni di tempo dal momento della ricezione del rimborso per rifiutarlo. Se non rifiuta il rimborso durante questi 30 giorni,il rimborso sarà la piena e definitiva liquidazione di qualsiasi pretesa che potrebbe avanzare nei confronti di Agromobile connessa a, derivante da o collegata a tale Ticket.

 

7. RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRICONTENUTI

7.1 L'Utente (Cliente) potrà pubblicare recensioni,commenti e altri contenuti, inviare altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Agromobile e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). L'Utente(Cliente) non potrà utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di un contenuto. Agromobile si riserva il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto.

7.2 Se l'Utente (Cliente) decide di inviare contenuti o materiali, salva diversa indicazione da parte di Agromobile, concede: (a) ad Agromobile il diritto non esclusivo,gratuito, sublicenziabile e trasferibile a terzi, di utilizzare, riprodurre,modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione e (b) ad Agromobile, il diritto di utilizzare, a propria discrezione, il nome dell'Utente (Cliente) utilizzato in relazione ad essi.Sono fatti salvi i diritti morali d’autore dell'utente. L'utente accetta che i suddetti diritti concessi ad Agromobile siano irrevocabili per l'intera durata dei diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali dell'utente. L'Utente (Cliente) acconsente a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra concessi ad Agromobile, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a richiesta.

7.3 L'Utente (Cliente) dichiara e garantisce di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblica; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l'uso del contenuto e del materiale che fornisce non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di  Agromobile e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. L'Utente (Cliente) si impegna a tenere indenne Agromobile da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Agromobile, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali dall'Utente (Cliente) forniti.

 

 

8. PREZZO DEI PRODOTTI/SERVIZI E SPESE DI CONSEGNA

8.1 Agromobile indica,oltre al prezzo del Ticket, il prezzo del prodotto o del servizio oggetto della Proposta comprensivo di ogni tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso. Allo stesso modo, e salvo che non sia diversamente specificato nella singola Proposta, quando la stessa abbia ad oggetto un prodotto Agromobile indica le spese di consegna che saranno incluse nel prezzo o specificate nella Proposta.

 

 

9. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

9.1 Agromobile si riserva il diritto di modificare le politiche, le presenti Condizioni Generali di Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamenti. L'Utente (Cliente) sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Servizio di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzerà i servizi Agromobile. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

 

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

10.1 Le presenti condizioni d'uso saranno regolate in ogni suo aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra l'Utente (Cliente) e il Partner sarà competente il Tribunale del luogo dove l'Utente (Cliente) ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio ai fini del contratto.

 

 

11. STANDARD UTILIZZATI E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI AGROMOBILE

11.1 Agromobile adotta il massimo impegno richiesto nello svolgimento della propria attività e garantisce che:

    (1) impiegherà la cura e la competenza che è ragionevole attendersi nell'adempimento di qualsiasi obbligo nascente dal presente Accordo;

    (2) non violerà alcun canone di diligenza professionale posto a presidio della propria attività.

    (3) la sezione ‎11 si applica con priorità rispetto a tutte le altre sezioni del presente Accordo e stabilisce i limiti della responsabilità di Agromobile per inadempimento, per mancata o ritardata esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Servizio, dei Servizi, del Sito o di qualsiasi acquisto (o parte di esso), o in ogni caso in relazione alle presenti Condizioni o alla conclusione o esecuzione delle stesse.

11.2 Nessuna disposizione delle presenti Condizioni escluderà o limiterà la responsabilità di Agromobile per (i) frode; (ii) morte o lesioni personali causate da negligenza di Agromobile; (iii) colpa grave da parte Agromobile; o (iv) qualsiasi responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legge vigente. L'Utente (Cliente) è in ogni caso tenuto ad adottare ogni ragionevole misura al fine di evitare o limitare eventuali danni.

11.3 Salvo quanto disposto dalla superiore clausola, poiché l' attività di Agromobile consiste nel fornire il Sito e i relativi Servizi per un uso non commerciale degli stessi da parte dell'Utente (Cliente), Agromobile non sarà mai responsabile per:

- perdita di reddito o ricavi;

- perdita i profitti attuali o previsti;

- perdita di opportunità;

- perdita indiretta o consequenziale (per “perdita consequenziale” si intendono perdite che non siano note, previste o altrimenti prevedibili”).

 

 

12. INTERRUZIONE DI SERVIZIO

12.1 Sebbene Agromobile cercherà di consentire un accesso ininterrotto ai Servizi e al Sito, l'accesso ai Servizi e al Sito può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento. L'accesso al Sito e/o ai Servizi può essere inoltre occasionalmente limitato per consentire la riparazione, la manutenzione o l'introduzione di nuove strutture o servizi. Agromobile cercherà di ripristinare l’accesso il più velocemente possibile. Agromobile si riserva inoltre il diritto di bloccare l'accesso a qualsiasi materiale e/o di modificare o rimuovere qualunque materiale che, a proprio ragionevole giudizio, possa dar luogo a una violazione di questo Accordo.

 

 

13. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

13.1 Si invita a consultare la sezione relativa alla Informativa sulla privacy che costituisce parte integrante del presente Accordo.